CONDIVIDI

Gli aforismi d’amore più belli

Con l’esplosione dei social network ci ritroviamo davanti agli occhi centinaia di aforismi sull’amore, attribuiti al quello a quell’altro poeta, senza peraltro essere certi della veridicità della paternità. Ma ciò che importa, in fin dei conti, è la bellezza della frase in sé.

Ecco alcuni tra gli aforismi d’amore più belli.

“Puoi amare solo quando sei felice dentro di te. L’amore non può venir aggiunto dall’esterno. Non è un indumento che puoi indossare” (Osho)

“Due amanti silenziosi somigliano a due arpe con lo stesso diapason e pronte a confondere le voci in una divina armonia” (A. Karr)

“I sentimenti devono essere sempre in libertà. Non si deve giudicare un amore futuro in base alla sofferenza passata” (P. Coelho)

“L’amore infantile segue il principio: amo perché sono amato. L’amore maturo segue il principio: sono amato perché amo. L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo” (E. Fromm)

“L’amore è l’elemento in cui viviamo. Senza di esso vegetiamo appena” (L. Byron)

“L’amore non è un vestito già confezionato, ma stoffa da tagliare, preparare e cucire. Non è un appartamento ‘chiavi in mano’, ma una casa da concepire, costruire, conservare e, spesso, riparare” (M. Quoist)

“Non è amore quell’amore che muta quando trova un mutamento” (W.Shakespeare)

“Ben poco ama colui che può esprimere a parole quanto ami.”

“L’amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo” (P. Coelho)

“L’amore non deve implorare e nemmeno pretendere, l’amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé.”

“E’ preferibile l’aver amato e aver perduto l’amore, al non aver amato affatto.”

“Chiunque voglia imparare l’amore, resta sempre uno scolaro.”

aforismi amore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.