Adriana Fossa è un’ex modella attrice e imprenditrice venezuelana, ora moglie di Paolo Maldini.

Carriera da modella

Adriana nasce l’8 giugno del 1968. È figlia dell’imprenditore trevigiano Stefano Fossa e e di Dianora Blanco, esponente di una della famiglie più importanti del Venezuela.

Subito dopo aver finito le scuole superiori, Adriana intraprende la carriera di modella. Calca le passerelle di Milano e Parigi, e decide poi di trasferirsi a Miami. 

Carriera di attrice

Nel 1988 recita nel telefilm prodotto dalla Rai Aquile. Qui interpreta il  interpreta il personaggio di Carmela, modella siciliana sempre in lotta con la bilancia. 

Anche se Adriana intraprende la carriera di attrice, non smette però di sfilare. Nel 1990, infatti sfila per Gianni versace, Laura Biagiotti e Gianfranco Ferrè. Partecipa anche alla trasmissione alla trasmissione televisiva Telemike con Mike Bongiorno.

L’incontro e il matrimonio con Paolo Maldini

Adriana Fossa, incontra Paolo Maldini nel 1988 presso una nota discoteca di Milano. I due convolano a nozze il 14 dicembre del 1994, e dalla loro unione nascono due bambini: Cristian e Daniel. 

L’addio alla moda

Dopo la nascita dei figli, Adriana dice addio alle passerelle per dedicarsi invece ad attività imprenditoriali e benefiche

La Fossa detiene anche delle quote nella società che gestisce il marchio di abbigliamento Sweet Years, fondato dal marito e da, Christian Vieri. Per il medesimo marchio, Adriana svolge pure delle attività di consulenza nel settore accessori.

In campo benefico, è invece una le promotrici e testimonial della manifestazione milanese Convivio. per la raccolta di fondi in favore della ricerca sull’HIV. Sostiene anche l’associazione ACTION AID, che promuove l’adozione a distanza (lei e il marito hanno infatti hanno adottato 2 bambini a distanza). 

Guai giudiziari

Nell’aprile 2010 viene indagata, assieme al marito Paolo Maldini, con le accuse di corruzione e spionaggio. Attraverso delle intercettazioni telefoniche, le viene contestato l‘accesso abusivo al sistema informatico dell’Anagrafe tributaria nell’ambito di una operazione economica.

 

 

 

 

Articolo precedenteBiorivitalizzazione per eliminare le rughe dal viso
Articolo successivoLorella Boccia biografia: vita e carriera della famosa ballerina tv

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.