Le scarpe di plastica dell’Adidas

Adidas Ultra Boost X Parley sono delle scarpe realizzate completamente con la plastica recuperata dagli oceani. L’azienda tedesca, in questo modo vuole aiutare in modo concreto a combattere l’inquinamento, ed a ripulire tutti i nostri mari dalla plastica abbandonata.

Un milione di scarpe vendute

Queste particolari scarpe ideate dall’Adidas, sembra già aver riscosso moltissimo successo. Infatti ne sono già state vendute ben un milione di paia. 

Nel 2016 l’azienda, insieme all’associazione ambientalistica Parley for the Oceans aveva lanciato questo progetto, e si era posta l’obbiettivo di arrivare a produrre appunto un milione di prodotti durante il 2017, eliminando così completamente la plastica vergine nel processo di produzione e distribuzione.

L’obbiettivo è stato raggiunto quindi in pieno, ma l’Adidas non si ferma ed ha in mente di lanciare un altro progetto. 

Riciclo della plastica oceanica entro il 2024

Adidas ha deciso di lanciare il riciclo della plastica negli oceani, e per farlo utilizzerà la suddetta plastica per tutti i suoi prodotti e non soltanto per le scarpe come accaduto finora. 

Entro il 2024 il brand prevede di utilizzare solamente plastica riciclata ed eliminare completamente quella vergine che viene usata in azienda. 

Con questa decisione, l’Adidas ha dimostrato quanto può essere semplice sconfiggere l’inquinamento una volta per tutte, rispettando così l’ambiente che ci circonda, mari compresi. 

La sua idea, inoltre è stata apprezzata moltissimo da altri brand che hanno deciso così di prendere il suo esempio. 

 

Articolo precedenteBambino dai 6 ai 10 anni : caratteristiche, sviluppo e consigli
Articolo successivoNadia Toffa assente nell’ultima puntata delle iene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.