Home Mamme Acroyoga: yoga acrobatica in gravidanza FOTO

Acroyoga: yoga acrobatica in gravidanza FOTO

Lizzy e Josh hanno praticato l'acroyoga durante la gravidanza. Nel loro blog dispensano consigli e informazioni sui vari esercizi.

Acroyoga in gravidanza

È ormai appurato che lo yoga possa aiutare la futura mamma sia durante la gravidanza che in preparazione al parto. Questa disciplina, infatti, favorisce la distensione dei muscoli e ne aumenta l’elasticità, diminuendo così il rischio di mal di schiena e rigidità muscolare nelle ultime fasi della gestazione. Benefici fisici che si sommano a quelli psicologici, in quanto lo yoga è rinomato per far ritrovare serenità ed equilibrio interiore.

Ma se a questo potenziale benefico si aggiungesse anche un po’ di adrenalina? È quello che hanno fatto Lizzy Tomber, neomamma di St. Louis ed esperta di acroyoga, disciplina che combina yoga e figure acrobatiche, e suo marito Josh, conosciuto proprio durante una sessione di acroyoga.

La coppia ha creato Acropedia, un blog ispirato a Wikipedia in cui condividere con gli interessatati informazioni ed esercizi acrobatici.

Una passione che i due non hanno abbandonato nemmeno durante la gravidanza di Lizzy e la nascita del loro piccolo, come testimoniano queste foto. Ovviamente, dopo essersi consultati con un medico e aver ricevuto il suo consenso.

“Dopo sei anni insieme, sappiamo bene come restare in equilibrio – ha spiegato Lizzy -. Non c’è nessun rischio di cadere anche perché realizziamo solo pose che conosciamo bene. Il segreto è ascoltare il proprio corpo e fare ciò che ti fa sentire bene in quel momento, senza pretendere di più.”

Gallery

acroyoga col pupo

Immagine 1 di 10

Articolo precedenteCelichia: il farmaco che arriva dalle uova
Articolo successivoTrucco: come usare i colori giusti in base al proprio viso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.