Si capisce di essere lesbiche quando si prova attrazione verso altre donne, attrazione che si concretizza nei rapporti sessuali. È un interesse che però non riguarda solo l’aspetto sessuale ma tutto il campo sentimentale: quando ci si innamora di una donna e si vuole costruire insieme una relazione seria e duratura, quando si vuole una donna come compagna di vita.

I rapporti intimi non definiscono in maniera chiara e netta il proprio orientamento sessuale. Durante l’adolescenza, infatti, si può provare il desiderio di vivere esperienze sessuali con persone dello stesso sesso, senza che questo implichi necessariamente l’omosessualità.

Ci sono donne che capiscono di essere lesbiche fin dalle prime attrazioni adolescenziali e chi, invece, ha sempre avuto relazioni con uomini e scopre il suo vero orientamento sessuale solo dopo aver perso la testa per una donna.

La certezza la si ha col tempo, la maggior parte delle donne omosessuali, infatti, ha conosciuto in giovinezza molti dubbi ed esitazioni.

Articolo precedenteAlessia Marcuzzi seno
Articolo successivoMadonna stuprata nel Michigan. Intervista della cantante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.