Uomini e abbigliamento femminile

Uno degli stereotipi più diffusi sull’universo maschile riguarda la presunta ignoranza per tutto ciò che riguarda l’abbigliamento, dalla conoscenza della moda del momento alla capacità di abbinare i colori, passando per la scelta del look giusto in base all’occasione. Ma dando uno sguardo alle persone intorno a noi, gli uomini di oggi non sono poi così a digiuno in fatto di outfit. Sono sempre di più i maschietti che curano il loro style, con un’attenzione ai dettagli che non ha niente da invidiare a quella femminile.

Tra questi, ma anche tra coloro che non mostrano di avere molto interesse alla cura dell’abbigliamento, non mancheranno di certo gli uomini particolarmente critici nei confronti di ciò che indossano le donne. Persino quelli più “trascurati” non possono fare a meno di mal digerire alcune tendenze in voga tra le femminucce.

Ci sono alcuni capi d’abbigliamento femminile che non si conciliano affatto con i gusti maschili. E, spesso, le critiche degli uomini nei loro confronti non sono assolutamente prive di fondamento, anzi, hanno tutte le ragioni per farlo.

Look donna: ciò che gli uomini odiano

Scarpe scomode: alte o basse che siano, l’importante è che lei non si lamenti ogni 5 secondi o rischi di procurarsi una distorsione alla caviglia perché non è in grado di camminarci. L’uomo non è una stampella a cui aggrapparsi, lasciatelo libero di camminare senza sorreggervi!

Gli Ugg: saranno pure comodi e caldi, ma i maschi li detestano. Un monito in vista dell’inverno: usateli quando uscite con le amiche o da sole, evitateli quando siete con lui.

Accessori stravaganti: gli uomini preferiscono la sobrietà, bando agli eccessi. I capellini dotati di piume lasciateli alle inglesi!

Magliette che scendono: vedere una donna che si sistema la maglietta in continuazione è snervante pure per un’altra donna, figuriamoci per un uomo.

Pantaloni a vita alta: il motivo è ignoto. Forse perché un modello di questo tipo nasconde il punto vita e non sempre rende onore al lato b.

Trasparenze troppo audaci: il vedo-non-vedo è assai gradito, il “ti-faccio-vedere-tutto” no. Perizomi e reggiseni in bella vista o leggings troppo stretti non sono per nulla apprezzati dai maschietti.

abbigliamento-donne

Articolo precedenteGhiaccio nelle bevande: un covo di batteri pericolosi per la salute
Articolo successivoTagli di capelli per over 30

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.