Gianmarco Saurino è un attore italiano.

Gianmarco Saurino biografia

Gianmarco Saurino è nato a Foggia il 12 dicembre 1992. Il giovane attore muove i primi passi nel settore fin da piccolo frequentando il laboratorio sperimentale del Teatro dei Limoni di Foggia. A 19 anni si trasferisce a Roma e frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia. Questo centro è una delle scuole di cinema più antiche e quotate al mondo. 

Nel 2012 ha vinto il premio come “miglior attore” al Weekend del Musical italiano e nel 2015 ha vinto il premio come “miglior attore” all’IveliseCineFestival.

Le fiction per la Rai e il successo

L’attore foggiano è stato ufficialmente lanciato dalla fortunata serie di Rai Uno Che Dio ci aiuti. Nella quarta edizione della serie, in onda dall’8 gennaio 2017, Saurino affianca Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi e Diana Del Bufalo ed interpreta Nicodemo Santopaolo, un giovane avvocato. Questo è il suo primo ruolo importante, ma vista l’esperienza presso il Centro Sperimentale di Cinematografia l’attore è stato protagonista di diversi spettacoli teatrali.

In precedenza ha preso parte alla serie televisiva Questo è il mio paese, diretta da Michele Soavi.

Gianmarco Saurino è anche tra i protagonisti della miniserie C’era una volta Studio Uno, andata in onda il 13 e il 14 febbraio su Rai Uno. C’era una volta Studio Uno vede tra i principali interpreti Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo, Giusy Buscemi, Andrea Bosca, Giampaolo Morelli, Simone Gandolfo, Edoardo Pesce, Enrico Ianniello e Antonello Fassari. In questa fiction Saurino interpreta il macchinista Renato.

Questi ruoli hanno dato molta soddisfazione al giovane attore che commenta così: “è un periodo molto bello e strapieno di lavoro. Si stanno aprendo possibilità e porte che difficilmente avrei pensato di aprire”.

Gianmarco Saurino vita privata

Della vita privata di Gianmarco Saurino non si hanno notizie certe. Al momento dovrebbe essere single anche se molte fan lo vorrebbero al fianco di Diana Del Bufalo, sua partner sia in Che Dio ci aiuti 4 sia in C’era una volta Studio Uno.

 

Articolo precedenteEmma Marrone intervistata da Maurizio Costanzo
Articolo successivoAdult Baby, all’asilo a 40anni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.