CONDIVIDI
sesso cibi da evitare

Care amiche, anche oggi avevo voglia di leggere qualche articolo che ci riguardasse da vicino. Così saltando da un sito all’altro, mi sono imbattuta in ciò che spesso ci vergogniamo di ammettere. Se mio marito sapesse inizierebbe a ridere smodatamente.
Vediamo di che si tratta.

Annoiata della tua vita sessuale? Segui questi 10 consigli degli esperti.

Non sei sicura come e quando sia successo! Una volta ti divertivi tanto a letto, però all’improvviso la tua vita sessuale non è più quella di prima, sembra diventata monotona e meno piccante.
Alle undici di sera, sei più interessata a vedere c’è posta per Te in TV piuttosto che avere, un incontro bollente con il tuo uomo. Anche se impieghi tutte le energie a tua disposizione, il sesso sembra così prevedibile; l’eccitazione e la passione sembrano andate in vacanza.
La questione è che il sesso ti piace veramente, tanto, e tu ami il tuo uomo, ma la domanda è: allora cosa manca??
La sex terapist Laura Berman dice:” ci sono molte barriere emozionali che ti impediscono di fare del buon sesso, dalla cattiva immagine che hai della tua nudità alla noia.
La buona notizia è che puoi andare oltre queste barriere, riconnettendoti con la tua sensualità “.
Sei pronta per far riaccendere il fuoco della passione?
Queste mosse, faranno diventare il sesso più bollente, felice e passionale.

1 Ammira la tua nudità.

Le donne che hanno una buona vita sessuale, si sentono a loro agio con il loro corpo, si piacciono, si vedono tanto forti quanto sexy; purtroppo secondo la Berman, l’ottanta per cento delle donne statunitensi, soffre di un’immagine negativa del proprio corpo.
” È tipico , quando si è davanti ad uno specchio, che lo sguardo caschi proprio sui punti dove risiedono delle imperfezioni”. Questo sentimento, ci accompagnerà fino alla camera da letto .Quando il partner, sotto le lenzuola ci bacia, immediatamente pensiamo : o mio Dio quanto sono grassa”.
Per aumentare la confidenza con il tuo corpo, devi rimanere obiettiva nell’osservarti.
La prossima volta che andrai in un negozio, in un supermercato o in una palestra, incontrerai tante donne attraenti, ma soffermandoti ad osservarle ti accorgerai che anche loro hanno forme e misure differenti. Non esiste una donna ideale. Chiedi al tuo partner cosa gli piace di più del tuo corpo , fanne tesoro e ricordalo ogni mattina.
Almeno una volta a settimana , mettiti nuda davanti lo specchio e osserva le parti che più ti piacciono: Le braccia toniche, il sedere , il seno bellissimo di ad alta voce ciò che ti piace di esso. Questo aiuterà a rafforzare i tuoi sentimenti.

2 Connetti il corpo con la mente

Pensa a quei momenti nella vita quando ti sei sentita completamente in sintonia con il tuo corpo. Potrebbe essere stato dopo la fine di una corsa, quando il tuo sangue sta pompando, e tu sei rilassata ed euforica. O magari quando fai yoga e ottieni la fusione corpo-mente. Questo non capita molto spesso , perché quando una donna ha un’ immagine di sé negativa, tende a non fare più caso a ciò di cui ha bisogno per il proprio corpo. Per ristabilire il legame tra corpo e mente bisogna fare almeno una cosa al giorno che ti faccia sentire bene con te stessa: concediti un massaggio, vai a raccogliere le mele con i tuoi figli, o porta i jeans che ti fanno il sedere bello. Quando sei consapevole della bellezza del tuo corpo, automaticamente acquisisci una sensualità naturale.

3 Giocare e sorridere di se stessi prima di arrivare al sesso

Di solito capita che quando sai di non poter avere una cosa, la desideri ancora di più. La stessa cosa capita anche in camera da letto, specialmente quando stai insieme al tuo partner da tanto tempo e il sesso è diventato automatico. Invece di concentrarti sulla fine del gioco, impara a gioire e godere della sensualità del sesso. Prendetevi in giro, spogliatevi; abbassa te le luci ed iniziate ad esplorare i vostri corpi a vicenda, concentrandovi , comunicando amore e sensualità nei movimenti. Quando starai per finire, sarai così eccitata che non riuscirai a resistergli. Però lo devi fare, trattieniti per una sera o due lasciando crescere il desiderio.

4 Aggiungi qualche brivido.

Dopo alcuni anni trascorsi insieme è molto semplice imbattersi nella pigrizia del sesso; entrambi meritate di meglio.
Se non impiegate dell’energia nella vostra relazione, difficilmente potrete tirarne fuori dell’altra. Le ricerche hanno dimostrato, che nuove attività avventurose e di scoperte, stimolano la parte cerebrale, responsabile della produzione di dopamina, neuro trasmettitore, con il ruolo fondamentale nel desiderio sessuale. Fai qualcosa di audace, fuori della camera da letto, sfida il tuo uomo in un’attività da cardiopalma, come l’arrampicata o il raffina. La Berman dice: “sperimentando insieme, nuove ed esilaranti avventure, potrebbe risvegliarsi in voi, quel sentimento che provavate ai vostri primi incontri, quando non ne avevate mai abbastanza, l’uno dell’altra”.

5 Parla al tuo lui, su come farti eccitare.

L’uomo vuole essere il “cavaliere dall ‘armatura scintillante” quando si tratta di sesso, ed è desideroso di conoscere cosa piace ad una donna. Se fai parte della categoria di donne che non sa cosa dire perché il suo senso del pudore é più forte del l’istinto sessuale, pasta prendergli la mano e guidarlo, per fargli vedere e scoprire l’intensità che desideri.
Quando ti sentirai pronta per passare al sesso orale, o introdurre nella tua dieta sessuale dei giocattoli o per meglio dire sex toys, parlane apertamente. Questo sarà il momento in cui lui realmente capirá cosa fa per Te!

6 Cambia la vostra routine

Quando si è stressati, è impossibile sentirsi sexy. In questo momento il tuo corpo starà producendo, a livelli più alti, ossitocina, che andrà ad annullare gli effetti del testosterone, il famosissimo ormone del sesso. Perciò dovrai adoperarti per evadere dalla routine quotidiana e dalla vita frenetica: ascolta un cd che riporti nel periodo del liceo e canta a squarciagola ( se lui ti sentirá, capirà che la sera si faranno straordinari), o sfoggia qualcosa che non compreresti mai.
Quando sarai rilassata, e ti sentirai bene con te stessa, il sesso inizierà a sembrare di nuovo il regno di tutte le possibilità.

7 Si intraprendente e fai tu il primo passo.

Se tu ed il tuo partner, siete soliti trascorrere del tempo di qualità insieme, allora significa che sei una donna felice, però se non sei sulla stessa lunghezza d’onda di tuo marito, la vita sessuale ne risente . La donna ha il bisogno di s nitrisci vicina all’uomo, per essere ispirata a fare l’amore, mentre invece l’uomo ha bisogno di praticare sesso per sentirsi vicino alla donna. Per rompere il muro della monotonia, basterà fare la prima mossa, anche un semplice complimento o un ringraziamento inaspettato, potrà spingerlo a tornare sui suoi passi e così ti darà ciò di cui hai più bisogno.

8 trasformare le faccende di casa in preliminari.

La donna impiega mediamente un’ora in più della sua vita, rispetto a quella di un uomo, per le faccende di casa e soprattutto per seguire i propri figli. Non c’è da meravigliarsi caro uomo, se non ci va, forse è perché siamo un po’ stanche. Dei ricercatori dell’Università di Washington Dc, hanno riscontrato che, le mogli di quei mariti, utili nelle faccende di casa, abili nel riparare e sistemare, sono più soddisfatte della loro relazione ed hanno un desiderio maggiore di sesso. Quindi l’uomo ha bisogno di capire che ogni lavoretto domestico si trasformerà in un preliminare, perciò la sua prossima mossa sarà, caricarti la lavastoviglie, pulire la cucina e caricare la lavatrice.

9 Allontanati da casa.

L’evasione, fa sempre bene; evadere dalla famiglia, evadere dai figli, evadere dal mondo del lavoro, tutti questi sensi di evasione ti faranno sentire rilassata . Se non ci riuscirai, per tutto il week end, ameno una sera, vai a cena fuori, cerca un ristorante dove non siete mai stati ed ordinate dei piatti che non avete mai mangiato.
Meglio ancora, improvvisa una visita sul suo posto di lavoro; ciò ti farà vedere il tuo partner da un punto di vista differente ed insolito, così da riconnetterti all’uomo di cui ti eri innamorata.

10 La ricetta segreta per praticare un sesso migliore.

L’attività all’aria aperta, non stimola solo il corpo, ma anche il sistema nervoso ed il cervello, quindi sarai più rilassata e ricettiva per praticare del sano sesso.
Facendo esercizio migliorerai il tuo sistema cardiovascolare, migliorando la circolazione e mandando il sangue nei punti giusti. Ridurrai lo stress mettendoti di buon umore, dandoti un senso di orgoglio e compiacimento. Se lo farai costantemente, ti sentirai bene con te stessa, quindi avrai trovato la ricetta della felicità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.